shore jigging italia logo
03/10/2013 – 03/10/2016
Oggi sono esattamente tre anni da quando decisi di creare “Shore Jigging Italia”, faccio quindi un piccolo punto della situazione e ne approfitto per ringraziare qualche amico.


Sinceramente, all’inizio non ci credevo molto, quando creai questo blog, che inizialmente era sulla piattaforma gratuita di wordpress, credevo sarebbe “morto” tutto nel giro di qualche mese, se non di poche settimane, vista anche la precedente esperienza con il forum che si rivelò del tutto un fallimento.
Invece è stato tutto il contrario, le visite e le visualizzazioni erano sempre in continuo aumento, così come gli articoli e i contenuti del blog.

Parlando di articoli e contenuti, diciamo che in tre anni me la sono presa comoda, i contenuti sarebbero potuti essere molti di più, la media è di trenta articoli pubblicati per anno, circa due o tre articoli pubblicati per mese, ma questi pochi articoli hanno comunque richiamato l’attenzione di un gran numero di persone, consentendo di portare al sito internet un gran numero di visualizzazioni e visite in base alle aspettative che avevo.

Oggi vorrei ringraziare un po tutte le persone e gli amici che direttamente o indirettamente mi hanno supportato e aiutato molto per creare questo piccolo sito internet.
In primis mia moglie che moglie che mi supporta e soprattutto mi sopporta! 🙂
Angelo “Ango” Lemma che è sempre stato presente nei miei confronti e che ha sempre saputo dare ottimi consigli; Giuseppe Fantini che definirei essere il Wikipedia della pesca e che mi sopporta in chat; Egon farris a.k.a. Mister Pollo, grazie a lui abbiamo delle grafiche molto belle; ed Emanuele Della Bartola, grazie a lui abbiamo uno slogan ganzissimo.

Grazie di cuore a chi spende qualche minuto del proprio tempo per leggere e ricondividere gli articoli sui social network, grazie di cuore ai ragazzi che hanno concesso il loro tempo per realizzare le interviste.
Grazie di cuore a tutti voi che giorno dopo giorno continuate supportare e a far crescere “Shore Jigging Italia”!


Ah, dimenticavo…
Grazie anche agli “haters”, ovvero chi odia me e “Shore Jigging Italia”, quando incuriositi andate a vedere cosa scrivo per poi poter parlare male di me o del blog e cercare di  prendermi in giro, mi regalate comunque visite e visualizzazioni per le statistiche del sito, alla fin fine risultate essere dei buoni supporter anche voi.
Bravissimi i miei rosiconi!!!

Usatelo un po di Bepantenol ogni tanto. 😉


 Cast away… Go deep… Catch big!!!


Simone Aprile