Viste le ultime tendenze Giapponesi, era già da un po che stavo valutando l’idea di iniziare a trattare lo shore jigging in chiave “light”, ebbene si, quel momento è arrivato e iniziamo con dei piccoli jig hand made, gli Omorol Hammer Jig.


Oggi parleremo di un modello di jig “Made in Italy”, gli Omorol Hammer Jig. Questi metal jig appartengono alla classe degli short jig ed hanno la distribuzione del peso maggiormente concentrata sulla parte posteriore.
Gli Hammer Jig sono esche hand made, ovvero fatte a mano e vengono costruiti in dieci varianti grafiche in modo da soddisfare al meglio i gusti di ogni pescatore.
Le grammature disponibili sono cinque in totale, escludendo le tre dell’Hammer Jig Junior, destinate ad un utilizzo ultra light.
Da destinare allo shore jigging in chiave “light”, visto anche il range di grammature delle canne specifiche, prenderei maggiormente in considerazione i modelli da 10, 18 e 25 grammi.
Questi jig, con un buon rapporto qualità prezzo, vengono venduti armati con un assist hook singolo.
La loro lunghezza, esclusa l’armatura, è di 40 millimetri per il 10 grammi, 45 millimetri per il 18 grammi e 55 millimetri per il 25 grammi.
Di seguito potete trovare le foto con tutte le varianti grafiche e le lunghezze dei modelli disponibili.
Cliccando qui potrete accedere alla pagina Facebook, mentre cliccando qui potrete accedere al sito internet Omorol.



Simone Aprile