gekitou-hp-06

Apriamo la sezione dedicata ai casting jig con uno dei migliori jig presenti sul mercato Italiano ed estero, il Gekito di casa Owner Cultiva.


Il Gekito è un casting jig appartenente alla classe dei long jig.
In italia viene importato in sei varianti grafiche tutte molto belle e funzionali, mentre nel mercato Giapponese è possibile acquistare un totale di nove varianti grafiche.
In commercio possiamo trovarlo in cinque in grammature, da 40, 65, 85, 105 e 125 grammi.
Il Gekito consentente di ottenere una notevole distanza di lancio.

Molto particolare è il modo in cui è stata progettata e realizzata l’armatura interna, estremamente solida e robusta, e del tutto differente dalla classica armatura della maggior parte dei casting jig presenti in commercio.
L’armatura così strutturata impedisce al jig di piegarsi come avviene spesso su molti altri long jig.
Parlando di pesci, con questo jig è possibile insidiare un po tutti i pesci insidiabili con la tecnica dello Shore Jigging, ed è particolarmente apprezzato da pesci pelagici.
Insomma, è un casting jig che saprà regalarci moltissime soddisfazioni.
La distribuzione della massa è distribuita in maniera uniforme su tutto il corpo, con una piccolissima percentuale distribuita maggiormente in coda, con un baricentro quasi centrale, possiede uno sfarfallio quasi unico, permettendoci di avere numerosi attacchi anche in caduta.

Il gekito è un jig con un rapporto qualità prezzo molto alto con una buona resistenza all’usura della grafica.
Di seguito possiamo leggere lunghezza/grammatura dei jig presenti in commercio:

40 g – 111 mm
65 g – 125 mm
85 g – 135 mm
105 g – 155 mm
125 g – 165 mm


Ecco di seguito le varianti grafiche disponibili in commercio, e cliccando qui sarà possibile accedere alla scheda prodotto del Gekito sul sito ufficiale Owner.


image


Simone Aprile