Menu Chiudi

Jig: Ocean Attitude Tamban

Ocean-Attitude-Tamban-Jigs-5
Dopo aver dato spazio alle app, torniamo a parlare di jig con il Tamban di casa Ocean Attitude.

Di questa azienda avevamo gia visto il Battlebi, un jig con caratteristiche tutte sue, ecco ora il turno del Tamban, un altro casting jig fine a se stesso per forma e caratteristiche.

Ha la distribuzione dei pesi maggiormente concentrata nella parte superiore del corpo, e spostata progressivamente dalla testa alla coda del jig, che osservandolo accuratamente, potrebbe quasi “equipararsi” data l’altezza del corpo nella parte anteriore.
Per via della forma piatta e larga si è subito portati a pensare ad una scarsa lanciabilità, niente di più sbagliato, ci si renderà conto dell’ottima lanciabilità gia dal primo lancio.
Viene commercializzato e venduto in nove grammature, di cui cinque destinate al nostro Shore Jigging, e le testanti quattro destinate più ad un utilizzo in barca, per il vertical jigging o slow pitch jigging.

Le grafiche invece sono nove, tutte molto belle e molto “riflettenti” grazie alla particolare olografia usata in fase di costruzione.
Buona anche la tenuta e la resa del colore e della grafica.
Il Tamban, in caduta fa uno sfarfallio incredibile ed unico, lavora bene sia con recuperi lenti e veloci.

In presenza di forte corrente, non scende facilmente verso il fondo, anche se in queste condizioni un suo utilizzo potrebbe essere comunque valido.
Ottimo jig, capace di far scattare i pesci anche nelle situazioni di apatia più assoluta.

15 g – 38 mm
25 g – 62 mm
38 g – 64 mm
60 g – 83 mm
85 g – 94 mm

Ocean-Attitude-Tamban-Jigs-4


Simone Aprile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.