Menu Chiudi

Jig: Ocean Attitude BattlEbi

bat
Dopo un lungo riposo dovuto a cause e forze maggiori, ecco l’ora di ripartire con il blog.
Iniziamo con un jig molto particolare ed unico nel suo genere, il BattlEbi di casa Ocean Attitude.


Non nascondo che la prima volta che vidi questo jig in foto lo scambiai per un egi, mi colpì subito la sua forma particolare.
Questo casting jig è appartenente alla classe degli short jig, la distribuzione dei pesi è concentrata maggiormente sulla parte centrale del corpo del jig.
Il BattlEbi viene prodotto in nove colorazioni,
e viene commercializzato in due varianti, ovvero, solo il corpo, oppure la versione “armata”, corredata di ancoretta nella parte centrale e una seconda ancoretta più una palettina con girella in coda.

Viene prodotto in cinque grammature, da 20, 30, 40, 50 e 70 grammi, con questo range, nelle nostre coste si riesce a coprire la gran parte delle situazioni.
Le doti di lancio del BattlEbi sono ottime, si riescono a raggiungere distanze considerevoli.
È un jig con un buon rapporto qualità prezzo, e con delle grafiche classiche ma belle, buona anche la tenuta del colore.
Sfarfallare in caduta non è il suo forte, ma possiede un modo tutto suo di cadere, grazie alla particolare forma del suo corpo.
Come contro, con l’utilizzo degli assist hook, da un pò fastidio l’armatura centrale, ho risolto questo piccolo problema eliminandola con delle tronchesine.

Il conclusione il BattlEbi è un jig che colpirà molti pescatori, non soltanto per la sua particolare forma, ma soprattutto per le ottime potenzialità catturanti che ha da offrire.
Di seguito possiamo leggere lunghezza/grammatura dei jig presenti in commercio:

20 g – 55 mm
30 g – 60 mm
40 g – 70 mm
50 g – 80 mm
70 g – 95 mm

bat ebi


Simone Aprile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.