Menu Chiudi

Canne: Tailwalk Manbika 96MH

imagemanibika logo

L’articolo di oggi è dedicato ad un’altra Manbika di casa Tailwalk, dopo avervi descritto la 96H è arrivato il momento di parlare della 96MH, una chicca che purtroppo non viene ancora importata in Italia attraverso i canali ufficiali.

Una canna che a parer mio é “quasi” perfetta per i mari italiani, dato che ci consente di pescare sia dalle postazioni alte, tipiche dell Shore Jigging, e sia da scogliere basse e anche dalla spiaggia, dato che nonostante la lunghezza possiede anche  una buona maneggevolezza.
La lunghezza è di 9’6″, ovviamente è in due sezioni e possiede un casting Weight di 60 reali.
Gode di componentistica di alto livello, anelli Fuji SIC doppio ponte e placca Fuji.
L’innesto è a spigot, costruito bene e risulta essere molto robusto e la sensibilità é ottima, questa canna ci permetterá di goderci anche piccoli pesci, ma che non avrà problemi a fronteggiare pesci di taglia, anche in condizioni difficili.

La Tailwalk dichiara un max drag i 4,5 kg, personalmente li trovo un pochino sovrastimati.
Il casting weight dichiarato è reale, è possibile senza alcun problema lanciare i 60 grammi dichiarati, l’unico problema è che mi è sembrata un pochino soffrire sulla gestione del jig su batimetriche importati, ovvero su fondali da 50/60 metri.
Mentre per il casting weight minimo lancia e gestisce bene jig da 20/25 grammi a salire.
Il peso della canna è di 249 grammi, e si equilibra molto bene con mulinelli di  taglia 5000 Shimano o 3500/4000 Daiwa.

La canna è ben rifinita e molto curata, il manico è ben assemblato e le legature degli anelli sono ben fatte.
Il rapporto qualità/prezzo è molto alto, ed é un piacere da vedere, ma soprattutto da utilizzare, ottima sia per chi si avvicina allo Shore Jigging, che per il pescatore che cerca un attrezzo affidale e divertente e perchè no, anche definitivo.
Ecco di seguito alcune immagine, mentre cliccando qui potrete accedere alla sezione dedicata alla Manbika sul sito ufficiale Tailwalk.


Simone Aprile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.